Descrizione
L’ATS di Rimini è beneficiaria di un finanziamento a valere sulle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finalizzato alla attuazione del progetto di cui alla misura 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 "Infrastrutture sociali,famiglie, comunità e terzo settore”, Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, Investimento 1.1 - Sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione dell’istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti, sub Investimento 1.1.2 - Autonomia degli anziani non autosufficienti.
Il progetto ammesso a finanziamento prevede la riqualificazione di una struttura residenziale pubblica di proprietà dell’ASP Valloni Marecchia distrettuale sita in Rimini Via D’Azeglio, per la realizzazione di n. 10 mini alloggi, contigui ed integrati a 13 alloggi con servizi già esistenti in uno stabile adiacente all’immobile oggetto dell’intervento.
All’internio dell’immobile oggetto di intervento è prevista la realizzazione di ulteriori servizi aperti sia agli ospiti degli alloggi sia agli anziani del territorio, per ampliare le opportunità di socializzazione e di mantenimento delle autonomie.
Oggetto della presente procedura è la coprogettazione con gli ETS del territorio delle attività da svolgere e la conseguente riqualificazione degli spazi esistenti.
Accedi al servizio
La coprogettazione si svolgerà in modalità da remoto tramite la piattaforma TEAMS nel corso dei seguenti due incontri:
- in data 20.12.2023 alle ore 9.30 link : verranno illustrate le caratteristiche degli spazi, il contesto e gli obiettivi del progetto;
- in data 10.01.2023 alle ore 9.30 link : gli ETS interessati alla coprogettazione potranno presentare idee, proposte e spunti di riflessione che saranno raccolti ed elaborati dall’ATS di Rimini per procedere alla riqualificazione degli spazi e individuazione di attività, prestazioni e servizi che potrebbero essere integrati con i servizi e le prestazioni già previste
Tempi e scadenze
Data di pubblicazione
Presentazione del progetto PNRR
Raccolta proposte dei partecipanti
Fine procedura